Il Comitato Croce Rossa Italiana di Borgosesia continua la raccolta degli occhiali usati avviata in occasione dell’ultima edizione dell’Alpaa, aderendo a un’iniziativa promossa dal Lions Club Valsesia.

Sull’apposita locandina si invitano tutti i cittadini che hanno occhiali vecchi nel cassetto, non rotti ma dismessi perché non idonei alla propria vista, a non buttarli, ma a regalarli a chi ne ha bisogno. E l’appello si conclude così:“A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.

Gli occhiali consegnati saranno affidati a un laboratorio specialistico che procederà alla pulizia, alla verifica e alla classificazione secondo le diottrie, per essere poi inviati alle popolazioni  bisognose dei paesi in via di sviluppo.

Gli occhiali usati possono essere portati alla sede della CRI di Borgosesia in via Della Bianca oppure a Varallo in Via Pietro Stampa, 2.

La consegna può avvenire anche in occasione della raccolta alimentare del 15 settembre presso il supermercato U2 di Corso Vercelli a Borgosesia  o alla manifestazione Pray in Vetrina del 16 settembre.