Parte da oggi l’invito del Comitato Croce Rossa Italiana di Borgosesia a segnalare donne e ragazze con più di dodici anni di età della Valsesia e della Valsessera meritevoli di ricevere il Premio Bontà “Elena Nathan Loro Piana” 2018 che verrà consegnato il 15 dicembre.

Le donne segnalate devono essersi distinte per aver manifestato gesti di bontà, sensibilità, generosità verso persone deboli o indifese, per aver rivolto particolare attenzione a quelle situazioni che richiedono un particolare sostegno materiale e morale nella vita quotidiana. Si tratta di individuare persone che abbiano messo a disposizione degli altri parte del loro tempo, delle loro energie per dare aiuto, sollievo e un sorriso a chi vive nella sofferenza e nell’indigenza. Condizioni vissute a volte con esemplare dignità, in solitudine e in silenzio.

Il riconoscimento in ricordo della benefattrice valsesiana venne istituito nel 2015 grazie alla collaborazione tra la famiglia Loro Piana e il Comitato locale della CRI, di cui la signora Elena fu fondatrice con Anna Moro nel lontano 1982 e presidente per 23 anni.  I volontari ricordano sempre volentieri e con gratitudine la sua opera a favore della comunità locale e cercano di essere oggi e per il futuro portatori di quei valori che hanno caratterizzato l’azione della signora Elena.

Le segnalazioni vanno fatte utilizzando i coupon riportati sui giornali locali, con le modalità in essi riportate. I coupon possono essere anche scaricati dal sito della CRI o essere ritirati negli uffici di via Della Bianca a Borgosesia.

La giuria che valuterà le segnalazione è composta dal Presidente Pier Franco Zaffalon, da una volontaria del Comitato, dai direttori del Corriere Valsesiano e di Notizia Oggi e da un membro esterno.

Ecco il coupon che troverete sui giornali:

coupon premio bontà
coupon premio bontà