• Scade venerdì 28 settembre alle ore 18 il termine per aderire alla proposta di servizio civile alla CRI di Borgosesia dove sono disponibili 6 posti. Possono presentare domanda i giovani di entrambi i sessi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. La durata del servizio è di un anno, l’impegno giornaliero è di 6 ore, il compenso mensile di 400 euro.

  • Si accolgono ancora disponibilità di infermieri/e professionali per le attività ambulatoriali di Borgosesia, Isolella e Varallo.  L’impegno è di due ore in uno o più giorni da lunedì a venerdì.

  • Con l’inizio del mese di ottobre partirà sulla stampa locale  e sulla rete l’informazione sul corso dedicato a coloro che desiderano entrare nella famiglia Croce Rossa Italiana come volontari. Il 15 ottobre alle 20,30 è fissato nella sede di Via Della Bianca un incontro di presentazione dell’iniziativa. Le domande vanno presentate entro il 26 ottobre, le lezioni partiranno il 5 novembre.

  • Il 13 ottobre presso l’IPERCOOP di Borgosesia sarà effettuata una raccolta alimentare per le famiglie bisognose della Valsesia e della Valsessera.

  • É iniziata dalla scorsa settimana la pubblicazione del coupon per la segnalazione di persone meritevoli di ricevere il Premio Bontà “Elena Nathan Loro Piana” giunto quest’anno alla quarta edizione. Il riconoscimento è destinato  a donne e ragazze con più di 12 anni che abbiano manifestato gesti di bontà, sensibilità, generosità verso persone deboli o indifese. Il premio sarà consegnato il 15 dicembre.

  • Per l’attività pomeridiana con alunni della scuola dell’obbligo si attendono le disponibilità di insegnanti che vogliano offrire la loro collaborazione in un pomeriggio della settimana.

  • Continua la raccolta di occhiali usati, destinati, dopo opportuna verifica e classificazione da parte di laboratori specializzati, a persone bisognose dei Paesi in via di sviluppo.