SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA “TRE CAVAGLIE” A FAVORE DELLA CRI DI BORGOSESIA

Sul palco del Teatro Civico di Varallo sabato 1 dicembre sono saliti gli attori della Compagnia “Tre Cavaglie” per proporre lo spettacolo “Smit & Wesson” con finalità benefiche a favore del Comitato di Borgosesia della Croce Rossa Italiana. Il testo della rappresentazione, tratto da un lavoro di Alessandro Baricco, ha proposto elementi di comicità, ma anche aspetti che hanno consentito ai vari personaggi di mettersi in gioco su piani diversi, dimostrando la loro bravura e coinvolgendo i presenti in sala.

Seguito da quasi centocinquanta spettatori, lo spettacolo è stato apprezzato con applausi che hanno intercalato la recita. A conclusione soddisfazione dei componenti la Compagnia e del Comitato Croce Rossa Italiana di Borgosesia che con il volontario Francesco Senatore ha portato i saluti del presidente Pier Franco Zaffalon, impegnato a livello nazionale per compiti istituzionali, e ha sviluppato una breve comunicazione sulle attività dell’associazione. Ha rivolto pensieri di gratitudine all’indirizzo dei presenti e della Compagnia, al Comune di Varallo per il patrocinio e la concessione gratuita del Teatro.

Il gruppo teatrale, come ci ha spiegato Milena Mariano, ha ripreso dopo qualche anno di pausa a recitare con rinnovato entusiasmo e voglia di divertirsi. Il lavoro è stato proposto in precedenza a Balmuccia e a Quarona. Scene, luci, costumi sono realizzati tutti dalla Compagnia. Gli attori protagonisti della rappresentazione sono una decina, che condividono la grande passione per il teatro.

Le offerte deIla serata saranno utilizzate per le attività della CRI di Borgosesia.