TUTTI AL PALASPORT PER LA FESTA DELLA CRI DOMANI ALLE 18

CONSEGNA PREMIO BONTÀ E ATTESTATI ANZIANITÀ

Domani, sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 18 nel Palasport di Via Marconi prenderà il via un momento significativo della vita associativa della Croce Rossa di Borgosesia. E’ un appuntamento di fine anno in cui il Comitato locale invita la cittadinanza a un incontro con responsabili e volontari per avvicinarla sempre più in maniera diretta alle attività che vengono svolte sul territorio. L’edizione di quest’anno, fu avviata al primo mandato dal presidente Pier Franco Zaffalon nel 2013, si carica di particolare interesse perché cade nel 35 anno di vita associativa. Sarà come in passato giornata di incontro con la popolazione, appuntamento per la consegna del Premio Bontà Elena Nathan Loro Piana, giunto alla quarta edizione, a una donna che si sarà distinta per impegno sociale, per aiuto e dedizione alle fasce più deboli e fragili della società. Ma sarà ancora momento per la consegna di attestati di anzianità ai volontari in CRI dai cinque ai trentacinque anni, occasione per lo scambio di auguri natalizi, giornata di celebrazione dell’importante cammino compiuto dal lontano 1983, anno di inizio dell’attività operativa sul territorio, con alla presidenza proprio la signora Elena Nathan Loro Piana, per decenni confermata alla guida del Comitato.

E sarà per il presidente Pier Franco Zaffalon l’occasione per una sintesi delle azioni svolte e soprattutto per sottolineare con forza l’importanza del ruolo del volontariato nella società attuale, l’esigenza di una maggiore disponibilità all’impegno per gli altri, l’auspicio di ritrovare tutti più profonde motivazioni per realizzare quello che deve essere vissuto come un  grande sogno di vita del volontariato.

Il pomeriggio di festa si concluderà con un ricco apericena offerto a tutti gli intervenuti. Non mancheranno momenti musicali ad allietare il pomeriggio.