Straordinaria e indimenticabile festa del Comitato di Borgosesia della Croce rossa italiana, che ieri, sabato 15 dicembre 2018, ha festeggiato i 35 anni di vita, ha premiato i suoi volontari con diverse anzianità, ha consegnato il premio Bontà Elena Nathan Loro Piana. Il tutto accompagnato dalla stupenda e calorosa cornice delle quasi quattrocento persone che hanno affollato il Palazzetto di Via Marconi per testimoniare la loro vicinanza alla CRI e al ruolo che svolge sul e per il territorio.

Volontari, cittadini, autorità, associazioni hanno partecipato a questo evento che quest’anno si è caricato di ulteriore significato per la ricorrenza del trentaciquesimo anno dalla fondazione. Il premio Bontà è stato assegnato a Marta Vigasio, una bambina della classe quinta della Scuola primaria di Borgosesia centro, che in questi anni si è prodigata per aiutare Valentina una compagna di classe affetta da gravissima patologia, sostenendola con la propria vicinanza, con il suo affetto, la sua premura, sia a scuola che a casa.

Sessanta i volontari premiati per anzianità dai cinque ai trentacinque anni. Emozionante il momento dello spegnimento delle 35 candeline da parte del presidente, Pier Franco Zaffalon. Molto partecipata la cena cucinata dalla cuoca del…Ristorante Alpino di Rima .. offerta a tutti i partecipanti,che è seguita alla cerimonia, allietata da musiche e canzoni.