L’INIZIATIVA CONDIVISA DA CRORE ROSSA E COMUNE. PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA PRIMARIA

Questa mattina nel Salone Polivalente di Crevacuore si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una panchina per sensibilizzare la collettività sul fenomeno ricorrente della violenza sulle donne. L’iniziativa della Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia e del Comune di Crevacuore, ha visto la partecipazione di tanti volontari di cittadini, famiglie e dei bambini delle Scuole primarie, accompagnati dalle maestre.

La manifestazione causa pioggia si è tenuta al coperto e nei prossimi giorni la panchina sarà collocata nel piazzale delle scuole vicino agli alberi. Si sono succeduti brevi interventi di ringraziamento e incentrati sul significato della presenza di una panchina rossa nel territorio comunale. Hanno parlato il presidente della CRI, Pier Franco Zaffalon, il sindaco Massimo Toso, la consigliera Sandra Bertone, le volontarie Monica Rista, Daniela De Nicola. Presenti anche il vice sindaco Ermanno Raffo e mons. Alberto Albertazzi per la benedizione. I Bambini hanno letto alcuni pensieri sulle molteplici attività che svolge la Croce Rossa e hanno poi scoperto la panchina.

Il presidente Zaffalon ha letto anche un messaggio inviato per l’occasione da Paola Fioroni, delegata nazionale di Area 2. Un rinfresco offerto dall’amministrazione ha concluso la cerimonia.