AL SALONE STERNA DI QUARONA SERATA DEDICATA AD UNO STILE ALIMENTARE CORRETTO ORGANIZZATA DA PRESIDIO SOCI COOP DI BORGOSESIA, CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI BORGOSESIA E ASSOCIAZIONE VILLA ROLANDI ONLUS.

“A tavola non si invecchia” è un adagio antico che invita alla moderazione nell’assunzione del cibo, principio ancora più “salutare” oggi, nella nostra società, dove spesso si mangia male ed in quantità eccessiva rispetto ai reali bisogni dell’organismo.
Il presidio Soci Coop di Borgosesia, in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgosesia e l’Associazione Villa Rolandi Onlus di Quarona, venerdì 24 maggio ha organizzato a Quarona, presso il Centro Sterna, un incontro con il dottor Mauro Brugnani, Direttore Struttura Semplice Dietologia ASL VC, il dottor Oliviero Filiberti, Direttore Struttura Complessa Nefrologia ASL VC, moderato dal dottor Augusto Cavagnino, Presidente dell’Associazione Villa Rolandi Onlus. Tema della serata: “Un corretto stile alimentare. Istruzioni per l’uso per mantenere sani cuore, reni e cervello”.
Pier Franco Zaffalon, Presidente CRI, ha ricordato che la Croce Rossa non interviene solo nelle emergenze, ma: “Ci occupiamo di produrre salute per il futuro, facendo prevenzione”. Mario Bocchetta, che fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Villa Rolandi, ha spiegato come da sempre la COOP sia attenta alla salute e spesso anticipi la normativa, promuovendo cibi genuini e sani e facendo attività di educazione alimentare.