ISCRIZIONI AL CORSO ENTRO IL 25 OTTOBRE

“Diventa anche tu volontario della Croce Rossa Italiana”. E’ questo lo slogan con il quale il Comitato della Croce Rossa Italiana di Borgosesia presenta alla popolazione a ai lettori l’avvio del prossimo corso per entrare nell’associazione di servizio sociale per eccellenza: la Croce Rossa.

Le persone, a partire dai 14 anni, che si sentono di voler mettere a disposizione degli altri un po’ del loro tempo libero, devono iscriversi entro il 25 ottobre, utilizzando le seguenti modalità: on line sul portale gaia.@cri.it, all’indirizzo borgosesia@cri.it, consegnando la domanda direttamente in segreteria di Via della Bianca 26/28 a Borgosesia.

Il corso partirà il 4 novembre con due lezioni settimanali, lunedì e giovedì 20,30-22,30, per un totale di 26 ore, e si concluderà con la prova d’esame a metà dicembre.

Martedì 15 ottobre alle 21,00, nella sede di Borgosesia, si terrà una serata informativa su caratteristiche del corso, contenuti e durata, ruolo e impegno del volontario Cri. 

Le lezioni saranno di tipo teorico e pratico. Gli istruttori, che faranno da docenti, svilupperanno negli incontri argomenti che vanno dalla storia della Cri a materie di carattere sanitario, approfondendo anche quelli che sono i principi fondamentali su cui poggia la vita dell’associazione e i compiti del volontario.

I corsisti saranno occupati in diverse esperienze pratiche, con presentazione e utilizzo di quegli ausili essenziali per l’attività operativa sul campo.

Per informazioni: borgosesia@cri.it , 0163-25333 Cri Borgosesia, 0163-564549 Varallo.